domenica 4 gennaio 2015

ROBOHAND 1.2

Presentazione del progetto

ROBOHAND.

Visti i progressi delle terze e delle seconde dell'IC Rastignano, il nuovo tema di studio è la progettazione di una ROBOHAND, una mano robotica, a bassissimo costo, realizzabile con la stampa 3D che sarà poi donata a chi ne ha bisogno.
L’idea mi è nata guardando una serie di notizie nei telegiornali americani e pensando anche al fatto che il programma di studi sta portando i miei studenti a lavorare con i CAD. Con il CAD 123D vengono disegnati dei semplici oggetti, il più delle volte fantastici, mentre con il progetto della robohand la qualità del progetto aumenta di importanza proprio perché il fine assume un’altra qualità, molto più coinvolgente.
CLICCA su DONATE, dammi una mano per il progetto "DIAMO UNA MANO". L'iniziativa del sito, in collaborazione con gli studenti delle Medie di Rastignano, è di progettare e realizzare una semplice mano robotica realizzata in stampa 3D. Per questo abbiamo attivato la possibilità di donare anche solo pochi euro attraverso lo sportello Pay Pal e le principali carte di credito internazionali. Con il vostro permesso vedrete il nome (senza cognome) inserito nella lista dei donatori e senza l'importo della donazione.