Aggiornamento per le famiglie sull'avanzamento del programma di studi.
Sia con le prime le seconde e le terze, naturalmente a vario livello, stiamo proseguendo speditamente nelle famigerate proiezioni ortogonale e devo dire che sono piuttosto soddisfatto del livello raggiunto dalle classi. Vedo con piacere che gli studenti iniziano a raccogliere la sfida è a osare ancor di più nella rappresentazione degli oggetti nello spazio il che mi rende estremamente felice.
Di pari passo continuano le lezioni sulla storia delle applicazioni delle più importanti innovazioni tecnologie sia nel settore comunicazioni che informatico e a breve saremo in grado di utilizzare il materiale trascritto dagli studenti (riassunti delle lezioni) e di proporlo sia sotto forma di "mini sito in locale" sia di post (articoli) per i BLOG.
Inoltre è già iniziato quel processo virtuoso di partecipazione degli studenti che mi ha permesso di iniziare a chiedere una applicazione manuale, esempio la costruzione di un semplicissimo elemento pratico, l'elettrocalamita, anche qui nella classe ove richiesta la partecipazione é stata del 100%.
A presto G.P.
Nessun commento:
Posta un commento